Vendita domenicale

Spedizione di Natale

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. #inviaggioinsieme

     

Avventure e storie in 50 anni di passione per la montagna.

Quest’anno festeggiamo i 50 anni di Bächli Sport di montagna e ti presentiamo storie molto particolari di persone che amano trascorrere il loro tempo insieme in montagna. 

Ogni storia è un omaggio personale ai momenti indimenticabili che hanno vissuto insieme in montagna. All’amicizia, all’avventura, agli obiettivi, ai successi e ai momenti più duri. Ma soprattutto è un omaggio alla passione eterna e condivisa per la montagna.

50 anni insieme in montagna

 

Grazie a tutte le persone che ci sono state a fianco lungo questi anni e che noi a nostra volta abbiamo potuto accompagnare con la nostra attrezzatura durante tutte le loro esperienze in montagna, le loro escursioni e le avventure. Non vediamo l’ora di conoscere le prossime storie: così diverse, affascinanti, come solo lo sport di montagna può scriverle.

Mostra di più

In viaggio con le capre

Essere in viaggio insieme ha un significato molto particolare per Silvia e Thomas di Appenzello: preferiscono attraversare le montagne con le loro capre da soma.

Un po' di formicolio è d'obbligo

Franz Baumgartner non si limita a scalare le montagne, ma si cala anche in gole e cascate come professionista del canyoning, preferibilmente con la sua compagna di lunga data Jacqueline.

Viaggiare insieme, scalare montagne e api

Angelika e Köbi viaggiano insieme da 33 anni, metà della loro vita in montagna. Oltre all'apicoltura, questa è la loro seconda grande passione comune

Aneddoti della storia dell'azienda: La fase pionieristica

 

Walter Locher ricorda ancora bene il vecchio registratore di cassa NCR. «Poteva caricare solo cifre a due zeri», racconta l'ormai 76enne pensionato, che nel 1983 è stato uno dei primi dipendenti della Bächli Bergsport. «Per questo Heinz Bächli contava le banconote da cento dollari direttamente in una cartella di pelle e le teneva nella cassaforte dietro il banco di lavoro. Anche il nostro stipendio veniva pagato da questa cartella», ricorda Locher, che ha lavorato in quasi tutti i reparti della Bächli ed è andato in pensione undici anni fa ...

 

Per saperne di più

Mostra di più

La politica su tutti i quattromila

Ruedi Kellerhals è una guida alpina e cofondatore della scuola di alpinismo Kobler & Partner. Ha un rapporto straordinario con il suo ospite e amico di lunga data Peter, con il quale intraprende ogni anno diversi tour alpini impegnativi.

Con gli sci da alpinismo da Nizza a Vienna - Michael Wicky

Michael Wicky ed Emanuel Wassermann stanno portando avanti insieme un progetto a lungo termine. Si sono prefissati di attraversare l'intero arco alpino con gli sci da alpinismo nel corso di diverse settimane di tour.

Un tuffo nell’acqua fredda

Il primo viaggio insieme di Santiago ed Elisa è andato in modo leggermente diverso da come l’avevano pianificato, diventando quasi un’esercitazione di sopravvivenza. E la sfortuna non è finita qui. Ma nonostante alcuni problemi e intoppi, i due trascorrono ancora oggi il loro tempo insieme in montagna e si godono appieno il mondo montano.

Una squadra, due prospettive

Tra l’appassionato alpinista Roger e la ex fondista Bettina si è creata una dinamica unica che li accompagna ormai da quattro anni. Un’intesa che non solo arricchisce le loro escursioni, ma le rende anche più sicure.

Dal Ticino fino alla montagna più alta del Nordafrica - Jonas Lambrigger, Manuela e Victor

Come guida alpina, Jonas si sposta di vetta in vetta già da 10 anni con i suoi ospiti Manuela e Victor. Ad attrarre l’esperta cordata a tre sono sempre i paesaggi montani esotici.

Cercavo una guida alpina, ho trovato un amico - Chrigel Maurer e Thomas Theurillat

«L’aquila di Adelboden», pilota di parapendio, ha già vinto tutto quello che poteva vincere. Con lui, il suo amico Thomas: i due sono sempre pronti ad esplorare i propri limiti insieme.

1. Tour dell'anniversario di Bächli: Sella girevole

 

Per il primo dei quattro tour dell'anniversario di Bächli, il reparto marketing ha pensato a qualcosa di speciale: la filiale Bächli più settentrionale di Basilea sarà collegata a quella più meridionale di Contone, e quella più orientale di Coira a quella di Losanna. La serie di anniversari inizierà nel punto in cui le due linee si intersecano, ovvero nel centro geografico della Svizzera di Bächli ... 

 

Per saperne di più

Mostra di più

Da «baby escursionista» ad alpinista di professione - Jonas Schild e Dres Schild

Jonas a quattro anni non poteva immaginare che la sua prima escursione con suo padre Dres sullo Stockhorn sarebbe stata il primo passo per la sua carriera da alpinista.

20 tiri sulla Fly - Katherine Choong e Jim Zimmermann

Alla scalatrice professionista Kathy Choong piace condividere la sua passione per le pareti rocciose impegnative con il suo fidanzato Jim. Il loro prossimo progetto insieme: la via Fly a 500 m di altitudine a Lauterbrunnen.

Due gemelli insieme in cordata - Rolf Helfenstein e Stefan Helfenstein

I gemelli identici Rolf e Stefan trascorrono il tempo in montagna insieme da quando sono nati. Quando a Stefan venne regalata una vecchia corda da arrampicata, entrambi iniziarono a sviluppare un interesse comune per la montagna.

L’avventura di una vita iniziata nella nebbia - Patrick Violetti e Regina Violetti

Quando hanno fatto il loro primo tour di arrampicata insieme, Regina e Patrick erano ben lontani dall’idea di vacanza che avevano sperato. Tuttavia, è stata la pietra miliare di più di 30 anni di esperienze in vetta insieme, escursioni in famiglia e rapidi cambiamenti metereologici.

Volo privato, gipeto incluso - Uschi Ammann e Hermann Brüesch

Da più di vent’anni, Uschi ed Hermann si dedicano insieme all’escursionismo sulle Alpi. E sebbene i loro nomi compaiano in numerosi libri di vetta, sono i tanti piccoli momenti che rendono ogni tour indimenticabile.

Una discesa ripida nel marsupio

Dopo la loro prima discesa insieme dal terzo piano dell’ospedale di Thun, papà Daniel e il figlio Mateo adorano trascorrere il tempo insieme in montagna. Anche se il papà a volte esagera un po’.

2. Tour dell'anniversario di Bächli: Boulder in Ticino

 

Per il tour del secondo anniversario in occasione dei «50 anni di Bächli Sport di montagna», tre direttori di filiali Bächli sostituiscono i problemi della vita lavorativa quotidiana con quelli della roccia. Unico requisito: il bouldering si svolge nel cantone della filiale ospitante, Contone ...

 

Per saperne di più

Mostra di più

Eiger, Mönch e Jungfrau a tutta velocità - Nicolas Hojac e Adrian Zurbrügg

Nicolas e Adrian guardano indietro a cinque anni di avventure, iniziati con un circuito di trail running attraverso la pittoresca Gasterntal. Poco tempo dopo è seguito il loro primo progetto insieme: lo Spaghetti Tour.

3. Tour dell'anniversario di Bächli: Arrampicare nel Giura

 

All'inizio dell'Arête des Sommêtres, la guida alpina Jonas Allemann ci consiglia di lasciare le scarpe da arrampicata nello zaino. Dovremmo invece arrampicare con le scarpe da ginnastica. Con le scarpe da ginnastica in montagna? Se si studia la descrizione della via, il consiglio di Jonas ha perfettamente senso ...

 

Per saperne di più

Mostra di più

Un momento magico a 4357 m s.l.m.

Con i suoi 150 giorni come guida alpina, Lionel vive ogni anno innumerevoli momenti suggestivi, che non sempre riesce a ricordare nel dettaglio. Ma la decima scalata del Dent Blanche rimarrà per lui per sempre indimenticabile. È stata l’inizio della sua successiva avventura, quella lunga una vita.