In occasione dei 50 anni di Bächli Sport di montagna, Lionel racconta perché adora passare il tempo insieme a Marie in montagna.
Nelle nostre vacanze estive, la mia fidanzata e io avevamo in programma di scalare ancora una volta il Dent Blanche. Così, in una bella giornata di agosto ci siamo messi in marcia. Le condizioni erano ideali e io conoscevo il percorso come le mie tasche: era già la mia decima volta su questo 4000 metri.
Una cordata per la vita
Abbiamo affrontato la via normale con facilità e siamo stati la prima cordata della giornata a raggiungere la vetta. E sebbene io nella mia carriera da guida alpina abbia già scalato molte cime, questo tour è stato qualcosa di molto speciale.
Da soli sulla vetta, circondati da un paesaggio spettacolare, ho fatto la proposta di matrimonio alla mia futura moglie con uno splendido anello.
Eravamo talmente travolti dalle nostre emozioni che non siamo riusciti a trattenere le lacrime di gioia. Poi ci siamo semplicemente goduti il momento abbracciandoci.
Congratulazioni e lezioni di vita
La nostra felicità è stata presto notata da altre cordate, che hanno immortalato questo momento magico. Dopo numerose congratulazioni e foto abbiamo iniziato la discesa verso Chamonix e uno degli escursionisti ci ha gridato:
«Se non deciderete di lasciarvi prima di arrivare a valle, allora tutto vi andrà bene».
Siamo arrivati senza problemi, e ancora fidanzati, a Chamonix: un luogo che avrà per sempre un posto speciale nei nostri cuori, e non solo per il suo magnifico granito, su cui andiamo ancora oggi ad arrampicare insieme.
Lionel & Marie
In montagna insieme da: 10 anni
Prima escursione insieme: cascata di Pissevache
Non può mai mancare: pane e formaggio
Qui trovi altre storie uniche in 50 anni di passione per la montagna.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento