Suggerimento: Tour sciistico per principianti Äschlenalp - Ringgis - Zäziwil
La discesa dall'Äschlenalp a Oberdiessbach e la discesa dal Ringgis erano dei classici anche prima che ci fossero gli impianti di risalita. Anche i nostri nonni si godevano la neve fresca sui dolci pendii settentrionali, non lontano da Berna e Thun.
Bächli on Tour
Ti aspetta un’ampia offerta di corsi ed escursioni stagionali, che ti permettono di approcciarti alle numerose sfaccettature dello sport di montagna
Avventure e storie in 50 anni di passione per la montagna
Ogni storia è un omaggio personale ai momenti indimenticabili che hanno vissuto insieme in montagna. All’amicizia, all’avventura, agli obiettivi, ai successi e ai momenti più duri. Ma soprattutto è un omaggio alla passione eterna e condivisa per la montagna
Suggerimento: Tour sciistico per principianti Äschlenalp - Ringgis - Zäziwil
Non è raro che la prima neve cada a novembre. È allora che gli amanti dell'inverno hanno i nervi tesi e il prurito. Questo tour ci riporta alla nostalgia, due volte: la discesa dall'Äschlenalp a Oberdiessbach e la discesa dal Ringgis erano dei classici anche prima che ci fossero gli impianti di risalita. Anche i nostri nonni si godevano la neve fresca sui dolci pendii settentrionali, non lontano da Berna e Thun. Oggi, quando i treni non funzionano più a vapore, le due classiche possono essere combinate grazie a un buon trasporto pubblico. Un tour ideale per le giornate fredde!
Avanzare con considerazione: 4 regole che gli scialpinisti dovrebbero conoscere
Fare le prime curve su piste incontaminate: chi non lo sogna? Gli sci scivolano sulla neve bianca liscia come il burro, i cristalli turbinano nell'aria e tu scivoli lungo la pista come se fossi sull'ovatta. Oppure puoi arrancare nella neve alta con le racchette da neve.
Intorno alla testa
I caschi si sono affermati sulle piste da sci. Si vedono sempre più spesso anche sulle teste degli scialpinisti, ovviamente in combinazione con le maschere da sci. Quali sono i nuovi prodotti presenti sul mercato e a cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un casco?
Sinfonia itinerante in bianco
Creste selvagge e dolci dossi bianchi. Salite epiche e discese rapide nella neve polverosa. Davos Klosters e la Prettigovia possono essere famose in tutto il mondo per le loro stazioni sciistiche, ma c'è molto da scoprire anche nei divertenti tour sciistici al di fuori di esse.
La scuoiatura semplificata
Pelli che sventolano selvaggiamente al vento o pelli adesive inseparabili che sembrano saldate tra loro: Il vero professionista dello sci alpinismo si rivela quando si scotta. Nell'1x1 vi mostriamo la corretta gestione dei diversi tipi di pelli e delle diverse condizioni di vento e vi diamo consigli sulla cura e la conservazione.
Andiamo su – arrampicandoci sull'acqua ghiacciata
L'arrampicata su ghiaccio non è priva di rischi: come ogni altro tipo di sport di montagna, anche l'arrampicata su ghiaccio comporta alcuni rischi. Non bisogna quindi sottovalutare questo aspetto se si vuole immergersi in questo sport. Qual è il modo migliore per iniziare e dove si possono trovare ottimi coni? I nostri atleti Bächli hanno raccolto alcuni consigli per i tuoi primi passi.
Tutto sotto controllo: 6 tipi di guanti per le giornate fredde
Conoscete il dilemma dei guanti? Siete in giro a temperature sotto lo zero, ma avete in valigia un paio di guanti troppo sottili o troppo spessi. Congelare o sudare, entrambe le cose sono spiacevoli. Modelli per l'uso quotidiano, per lo sci alpinismo e per l'arrampicata su ghiaccio: Vi aiutiamo a garantire che le vostre mani siano sempre avvolte in modo ottimale.
Calore da portare via: per stare al caldo durante le tempeste di neve, questo è l'equipaggiamento che vi proponiamo
Freddo glaciale, raffiche di neve e vento gelido in montagna: naturalmente, è necessario l'abbigliamento giusto. Ma ci sono anche degli aiutanti caldi come guanti o cuffiette riscaldate che possono fare una piccola ma decisiva differenza. Vi presentiamo degli accessori sottovalutati con un grande effetto riscaldante.
Sci, scarpone, attacco: una buona squadra
L'inverno è alle porte, così come la nuova gamma di sci alpinismo nei nostri negozi. Cosa è cambiato nel campo degli attacchi da sci alpinismo? E perché è più importante che mai armonizzare la configurazione di sci, scarponi e attacchi? Una panoramica.
Una questione di strati: l'isolamento ideale per le escursioni in montagna
Strati, strati, strati: Questa è una regola indispensabile quando si parla di abbigliamento per gli sport di montagna in inverno. Con il principio della cipolla possiamo prepararci alla stagione fredda. Gli indumenti esprimono tutto il loro potenziale solo se combinati tra loro.