Venerdì 3 e sabato 4 maggio 2019 abbiamo fatto passi da gigante, perché è arrivato il momento dell'estate montana 2019. In occasione del lancio della stagione estiva, i nostri clienti hanno beneficiato di offerte esclusive e hanno potuto scoprire i punti salienti della prossima stagione. Inoltre, erano presenti in loco esperti tecnici di vari fornitori.
Ad esempio, Ternua ha dimostrato come si produce il colore dai rifiuti organici presso le filiali Bächli di Basilea e Zurigo. Ternua è uno dei pochi marchi che ha fatto della sostenibilità una priorità fin dalla sua fondazione. Con il progetto Redcycle, in cui Ternua trasforma le vecchie reti da pesca in nuovi filati, Ternua ha intrapreso due anni fa un nuovo percorso innovativo. Nutcycle ora fa un ulteriore passo avanti e non solo ottiene le fibre tessili, ma anche la tintura tessile da un prodotto di scarto naturale. La tintura convenzionale nell'industria tessile è molto dannosa per l'ambiente. Con Nutcycle, Ternua sostituisce il colorante chimico con un prodotto naturale, contribuendo così alla tutela dell'ambiente.
Anche l'azienda di articoli per l'outdoor Schöffel era presente nelle filiali di Zurigo e Berna, per offrire ai clienti un caffè fresco. Schöffel utilizza sempre più spesso il filato speciale S.Café nelle sue collezioni di abbigliamento. Durante la produzione, il poliestere riciclato viene mescolato con i fondi di caffè raccolti, il che aumenta le proprietà antiodore del materiale. La giacca di protezione dalle intemperie "Neufundland2" dell'attuale collezione primaverile di Schöffel, ad esempio, è dotata del materiale S.Café. I fondi di caffè riciclati sono stampati all'interno della giacca. Questo aumenta il comfort di calzata e riduce la formazione di odori.
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento