Sabato 24 agosto 2019, 12 partecipanti hanno avuto il piacere di grattare la pelliccia di una giacca SwissWool. Dopo l'incontro al ristorante Bahnhof di Meiringen, ci siamo rifocillati con caffè e tè. Un'ora dopo Ruth Borg ci ha dato il benvenuto al WollReich. Ci ha spiegato i diversi tipi di lana e ci ha mostrato come viene lavorata durante la visita guidata al WollReich. I partecipanti hanno ascoltato con attenzione le parole di Ruth Borg e hanno posto le loro domande. Dopo la visita, abbiamo potuto vedere nel negozio in cosa viene trasformata la lana. Naturalmente, anche i prodotti ORTOVOX erano presenti in loco. Perché ORTOVOX punta sulla lana dal 1988 e utilizza questa fibra, ad esempio, nelle sue giacche SwissWool.
Dopo aver raccolto tutte queste informazioni, abbiamo voluto vedere dove si trovano le pecore in estate. Dopo un breve tragitto in auto, ci siamo incontrati nel parcheggio di ghiaia di fronte all'ingresso del ghiacciaio Rosenlaui. E siamo partiti, dirigendoci verso le pecore. Abbiamo attraversato la gola e poi proseguito verso Gleschter. Su un grande prato, 12 pecore dal naso nero stavano già aspettando. E così siamo riusciti a grattare la pelliccia di una giacca SwissWool. Le pecore sono carine. Dopo un'altra salita siamo arrivati alla malga. È seguito un raffinato aperitivo e poi un sontuoso pranzo. Dopo un breve riposo, i partecipanti sono stati autorizzati a fare un po' di infeltrimento. Un sapone è stato infeltrito con il colore scelto da loro stessi. Per rifocillarci prima della discesa, abbiamo preso caffè e torte fatte in casa - mmmmhmm. Sulla via del ritorno abbiamo incontrato di nuovo le dolci pecore. Quando siamo tornati a Meiringen, tutti i partecipanti avevano il sorriso sulle labbra. La giornata esperienziale di SwissWool è stata molto divertente.
Grazie mille!
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento