Insieme a La Sportiva, Colltex e 60 partecipanti, abbiamo celebrato il nostro primo Winter Mountain Festival dall'8 al 10 febbraio 2019 sulla Mettmenalp. È stato un vero successo! Venerdì sera, tutti i partecipanti sono arrivati al Berghotel Mettmen e si sono registrati nelle loro bellissime camere. Dopo un'ottima cena, sono iniziate le prime lezioni. Bergpunkt ha illustrato le proprie conoscenze in materia di scialpinismo e Rich Bolt ha tenuto una conferenza sulla spedizione. I partecipanti hanno concluso la serata nel salone con un fuoco nel camino.
Il sabato mattina, dopo il rinfresco, sono iniziate le prime escursioni con gli sci e le racchette da neve. Per i tour, i partecipanti hanno scelto il livello di difficoltà tra "Principiante" e "Avanzato". Grazie a questa suddivisione, è stato possibile effettuare i primi tentativi di scialpinismo o gli escursionisti più esperti hanno avuto l'opportunità di padroneggiare un percorso impegnativo. L'attività mattutina ha reso affamati i partecipanti, che si sono così ritemprati per il pomeriggio con un delizioso pranzo al sole, che comprendeva la specialità glaronese "Ziger". Nel pomeriggio sono proseguiti i vari workshop. Durante questi workshop, i partecipanti hanno potuto approfondire le loro conoscenze sui temi della prevenzione delle valanghe, della preparazione delle escursioni, della fotografia di montagna e dell'osservazione della fauna selvatica. Inoltre, a dieci partecipanti è stata offerta l'opportunità esclusiva di costruire un bivacco e di utilizzarlo come alloggio per la notte. Quel pomeriggio sono state usate diligentemente pale e sonde. I partecipanti hanno apprezzato il programma vario e presto la serata della fonduta era alle porte. In un'accogliente riunione, il pane è stato mescolato e i partecipanti hanno scambiato le loro esperienze della giornata. Mentre alcuni si sono goduti la fonduta al caldo, i partecipanti al bivacco hanno sperimentato cosa significa bivaccare davvero. Nella loro tendopoli hanno preparato la cena sul fuoco. Roger Schäli ha poi parlato di Passion Eiger e Kobler & il socio ha tenuto una presentazione sulle spedizioni. In seguito, i partecipanti si sono ritrovati al bar della neve per una serata conviviale alla luce delle fiaccole e delle bocce di fuoco.
La domenica mattina, dopo un'abbondante colazione, hanno ripreso il tour o completato la Mettmen Challenge. Volti soddisfatti e felici sono stati accolti a mezzogiorno nell'hotel di montagna di Mettmen, dove era pronto il menu del pranzo. Dopo essersi fortificati, i partecipanti si sono congedati con parole di ringraziamento. È stato un weekend super fantastico sul Mettmenalp!
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento