L'equipaggiamento di base per ogni escursione invernale, sia con gli sci da alpinismo che con le racchette da neve, comprende un set composto da un apparecchio di ricerca in valanga, una pala da valanga e una sonda. Molti zaini per gli sport invernali hanno uno scomparto di sicurezza separato per questo materiale, che può essere raggiunto rapidamente e in cui ogni oggetto ha il suo posto.
Materiale di sicurezza e know-how
L'equipaggiamento di base per ogni escursione invernale, sia con gli sci da alpinismo che con le racchette da neve, comprende un set composto da un apparecchio di ricerca in valanga, una pala da valanga e una sonda. Molti zaini per gli sport invernali hanno uno scomparto di sicurezza separato per questo materiale, che può essere raggiunto rapidamente e in cui ogni oggetto ha il suo posto. In questo modo non solo si elimina il problema di dove riporre la pala e le altre attrezzature, ma si facilita anche il loro utilizzo in caso di emergenza. È ormai prassi consolidata portare con sé un sacco da bivacco d'emergenza in ogni attività invernale. Questa copertura, simile a un sacco a pelo, è realizzata in lamina termoriflettente, pesa poco più di 100 grammi a seconda della versione e offre una protezione affidabile contro il freddo.
Collegamento a
- Blog LVS
- Blog SLF
- Blog Shovel
- Blog Probes
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.