Offerte di lavoro

Newsletter

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

Ritratto: Earlybird

Hanno Schwab, venerdì, 08. febbraio 2019

Il marchio EARLYBIRD SKIS è stato fondato nel 2014 dall'appassionato freeskier e ingegnere Hanno Schwab a Berna. Il nome del marchio è nato dall'idea di essere il pioniere nella costruzione di sci sostenibili, nonché il primo a stare in vetta e a sciare la linea più bella. Un ritratto.

L'inizio

Il marchio EARLYBIRD SKIS è stato fondato nel 2014 dall'appassionato freeskier e ingegnere Hanno Schwab a Berna. Il nome del marchio è nato dall'idea di essere il pioniere della costruzione di impianti sciistici sostenibili, nonché il primo a stare in vetta e a sciare la linea più bella. Con il grande sostegno di tutta una serie di amici e partner, oggi costruiamo gli sci da freetouring migliori e più sostenibili al mondo. L'ISPO GOLD AWARD 2015 nella categoria sci da scialpinismo parla da sé.


L'idea

Il freeski è uno sport all'aperto in cui l'atleta è solo un ospite nella natura. Per mantenere la nostra impronta ecologica il più possibile ridotta, l'idea di costruire sci più sostenibili è stata la logica conseguenza per noi ingegneri. Il nostro obiettivo è produrre sci sostenibili e leggeri, adatti al touring e che allo stesso tempo offrano tutti i vantaggi di uno sci freeride stabile nel tempo. "Sii il primo, sii un earlybird!"


Il prodotto

Al momento abbiamo tre diversi modelli di sci bilanciati nella nostra gamma. Ogni sci ha il suo carattere e il suo utilizzo preferito, ma tutti condividono la costruzione sostenibile ECO PERFORMANCE: legno certificato, fibre di lino naturali combinate con longheroni di carbonio per un flex armonioso, resina epossidica biobased, fianchi e topsheet in legno, oltre a una finitura oliata con loghi bruniti. Informazioni più dettagliate sono disponibili su ECOTECH.

NUTCRACKER

  • Categoria: Freetouring
  • Core: Hybrid-Woodcore
  • Tecnologia: Triax-Flax-Costruzione con stringer in carbonio, Classic Camber con Tip&Tail Rocker, Tip&Tail Taper
  • Radius: 16.8 m, 19,8 m, 22,8 m
  • Sidecut 128-98-114 Peso (per sci): 1440 g @ 176 cm
  • Lunghezze: 164 cm, 176 cm, 184 cm

 Versatile e leggero, il NUTCRACKER (de Fir Jay) è il perfetto sci freetouring all mountain. Con la sua combinazione di camber classico, rocker in punta e coda e conicità, è uno sci facile da controllare e ad alte prestazioni che si sente a proprio agio sui terreni alpini. Il NUTCRACKER è stato progettato per lo scialpinista ambizioso che ama affrontare una salita lunga e impegnativa o un percorso di alta montagna, senza però voler rinunciare al divertimento in discesa di uno sci da freeride.

 JACKDAW

  • Categoria: Freeride/Freetouring
  • Core: Hybrid-Woodcore Technology: Triax-Flax-Construction with carbon stringer, Tip&Tail Rocker & Taper
  • Radius: 16.8 m, 19,8 m, 22,8 m
  • Sidecut: 138-108-124 Peso (per sci): 1600 g @ 176 cm
  • Lunghezze: 164 cm, 176 cm, 184 cm 
  •  Il JACKDAW (de Bergdohle) offre il meglio dei due mondi: Con la nuova versione per il 2018/19, il JACKDAW ridefinisce ciò che dovrebbe essere uno sci da freeride! Una costruzione super leggera con tutte le caratteristiche di un vero sci freeride. La larghezza media da freeride permette al JACKDAW di galleggiare facilmente sulla neve profonda. Grazie alla costruzione con full rocker, al tip&tail taper e alla perfetta messa a punto del flex, la JACKDAW offre un buon controllo in condizioni difficili e un carattere giocoso in neve fresca.


    Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese. 

    Altri articoli

    Copertura calda per mani ghiacciate

    A nessuno piacciono le dita fredde. L'assortimento di guanti è di conseguenza molto ampio: dai modelli tuttofare a quelli specializzati. Chi deve scegliere quale guanto e quando, e quante paia sono necessarie in tour.

    Intervista a Sarah Höfflin: «Le sconfitte mi hanno formato di più.»

    Una bassa tolleranza alla frustrazione e una grande ambizione come prerequisito per l'oro olimpico? Non solo: per la sciatrice svizzera di freestyle Sarah Höfflin, il divertimento è sempre al centro della scena. Anche quando passa agli sci da alpinismo nel poco tempo libero.

    Febbre da diamante: 3 consigli per il freeride nel Vallese

    Pochi impianti di risalita, ma tanto terreno per il freetour: la grande felicità spesso sta nel piccolo. Nel Vallese ci sono tanti piccoli gioielli di neve fresca da scoprire. Abbiamo fatto un viaggio di un weekend a St-Luc/Chandolin, Les Marécottes e la Lötschental e vi presentiamo tre chicche con informazioni pratiche e consigli per il freeride.

    Tutto sta nei dettagli: Una panoramica per tour sciistici di successo

    I tour sugli sci sono fantastici, ma richiedono una certa conoscenza. Ma non solo. Una pianificazione adeguata non è solo importante per motivi di sicurezza, ma aumenta anche di molto l'esperienza. Vi mostreremo alcuni punti essenziali di preparazione e vi daremo consigli e suggerimenti per una giornata perfetta sulla neve.

    Alleati in plastica

    Sono come un compagno di escursioni: se si è adatti uno all’altro ci si diverte moltissimo. Se non si è adatti, può essere tutto molto stressante. Il discorso verte su scarponi da scialpinismo e freeride con modalità camminata. Ecco a cosa prestare attenzione quando si sceglie il partner.

    Su misura: Come trovare la lunghezza perfetta degli sci

    Tra il mento e la fronte. Questa è la regola empirica per la lunghezza ottimale degli sci. Ma non è così semplice. In definitiva, l'area di utilizzo e la tecnica di sci preferita giocano un ruolo decisivo nel determinare se uno sci è più lungo o più corto. Vi mostriamo dove mettere il metro per ottenere la lunghezza ottimale degli sci per lo sci alpinismo, il freeride e simili.

    Sicurezza in inverno: Valanga, sonda e pala sotto la lente d'ingrandimento

    Le montagne hanno un'attrazione magica. Allo stesso tempo, l'ambiente alpino nasconde pericoli naturali. Soprattutto in inverno, quando le cime sono ricoperte dal bianco splendore della neve, si aggiunge un fattore critico: Valanghe.

    La lista di controllo invernale definitiva

    Può accadere così rapidamente. Appena usciti in pantaloncini e rinfrescati in un fresco lago di montagna, poche settimane dopo l'inverno è a portata di mano. Il bianco splendore si è già posato sulle cime più alte, le temperature si stanno gradualmente abbassando: non ci vorrà molto prima che si possano intraprendere i primi veri tour sugli sci. Con la nostra lista di controllo invernale sarete preparati al meglio.

    Contenuti adatti

    Commenti

    Non ci sono ancora commenti su questo post.

    Scrivi un commento