Nel mese di marzo, la primavera e l'inverno sono possibili allo stesso tempo. Ma può anche nevicare di nuovo abbondantemente o i primi cespugli, fiori o prugne mirabelle sbocciano già nella valle. In questo suggerimento, vi presento un tour sciistico di due giorni intorno al Passo del Klausen, dove in primavera si trova spesso una bella neve polverosa. Alloggiamo comodamente in un hotel e risparmiamo i primi metri di salita grazie a una piccola funivia.
In marzo, la primavera e l'inverno sono possibili allo stesso tempo. Ma può anche nevicare di nuovo o i primi cespugli, fiori o l'albero delle mirabelle sono già in fiore nella valle. In questo suggerimento, vi presento un tour di due giorni intorno al Passo del Klausen, dove in primavera si trova spesso una bella neve polverosa. Alloggiamo comodamente in un hotel e risparmiamo i primi metri di salita grazie a una piccola funivia.
Il primo giorno, viaggiamo comodamente con i mezzi pubblici fino all'Urner Boden e facciamo una prima discesa in neve fresca sul Fisetengrat. Se c'è neve fresca, ad esempio, si può fare prima una discesa freeride, senza dover prima congelare, e poi si può tornare con la funivia al Passo Fiseten. La cresta di FisetenP. 2124 o Turm 2161m o ancora Chamerstock2123m sono tutte piccole e bellissime destinazioni di vetta con magnifici panorami e splendide discese verso nord.
Per il secondo giorno, è meglio prenotare un posto in funivia la sera prima, in modo da poter partire il giorno successivo senza fare la coda. Perché, oltre al Gemsfairenstock, anche il Tüfelsjoch invita con la sua magnifica discesa a nord.
Tutto ciò che non è una "favola di Klausen"
Daniel Silbernagel, bergpunkt
Consiglio di viaggio
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento