Questo tour di arrampicata alpina offre un ampio spettro di esperienze in montagna. Il sentiero dei rifugi dalla ripida valle dell'Urbach alla Gaulihütte è impressionante, selvaggiamente romantico e lungo. Se ci si prende il tempo necessario, si può scoprire molto durante la salita e godersi il tè di benvenuto doppiamente.
Dopo il tour di arrampicata qui presentato, è una buona idea rimanere al rifugio per qualche giorno in più e, ad esempio, intraprendere un tour più facile ad alta quota dell'Hangendgletscherhorn.In generale, nella tradizionale Gaulihütte si possono trascorrere diversi giorni di arrampicata e di tour, e insieme alle palestre di roccia, alle possibilità intorno alla Dossen e/o alla Glecksteinhütte, si può pianificare anche una settimana di tour.
La Tälligrat è un tour ideale per l'introduzione e la pratica con una buona vista sulle cime circostanti, che può essere intrapreso anche in tarda estate.
L'approccio alla cresta è breve. Cinque tiri ben assicurati conducono alla cresta, dove si alterna la camminata su corda corta e l'assicurazione da cavalletto a cavalletto. La discesa dalla cresta, con una breve calata, è facile.
Divertitevi nei Gauli
Daniel Silbernagel, bergpunkt
Consiglio di viaggio
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento