La vista sul versante nord del Breithorn è imponente. Anche quando si viaggia in treno da Visp a Zermatt, l'ampia vetta "fa capolino" più volte. Scalare questa orgogliosa montagna è probabilmente il desiderio di molti alpinisti. E giustamente. Perché il tour offre molto: ampi paesaggi glaciali, ripidi fianchi di firn o di ghiaccio, grande roccia e una cresta aerea con una vista profonda. Inoltre, l'avvicinamento è facile e la discesa breve.
La vista sul versante nord del Breithorn è straordinaria. Anche quando si viaggia in treno da Visp a Zermatt, l'ampia vetta "fa capolino" più volte. Scalare questa orgogliosa montagna è probabilmente il desiderio di molti alpinisti. E giustamente. Perché il tour offre molto: ampi paesaggi glaciali, ripidi fianchi di firn o di ghiaccio, grande roccia e una cresta aerea con una vista profonda. La salita è facile e la discesa è breve.
Una volta che la prima funivia ha raggiunto il Kleine Matterhorn, poco dopo le prime cordate si dirigono verso la cima ovest del Breithorn, facilmente accessibile. L'atmosfera è completamente diversa quando si parte dal Rifugio Guide d'Ayas quando è ancora buio. La luce delle lampade frontali viene gradualmente sostituita dalla luce del giorno durante l'avvicinamento attraverso il Grande Ghiacciaio di Verra.
In alternativa, si può anche soggiornare al Biv. Rossi e Volante e scalare la Roccia Nera e i Gemelli del Breithorn. Questo aggiunge 1h 30' in più.
I tratti di arrampicata più belli sono nascosti nella roccia sulla prima salita subito dopo la Selle. La roccia perfetta e aderente e alcuni chiodi conducono alla prima salita. Durante il tragitto, lo scenario cambia di nuovo, le ultime rocce sono scomparse e una cresta di abete conduce alla vetta centrale. La camminata verso la cima ovest è facile, ma sempre più cordate si uniscono a noi. Tornando al trambusto dei turisti diurni, ci piace anche salire sulla funivia.
al consiglio del tour
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento