Il campeggio (anche camping, dal latino campus "campo") è una forma di turismo. In questo caso, i vacanzieri pernottano in tende, roulotte o case mobili. Se il campeggio si svolge in tenda, si chiama anche campeggio. Se si viaggia senza tenda, si parla di "bivacco". O come spiega Wiki: bivacco (dal francese bivouac "campo, accampamento notturno") si riferisce a un campo all'aperto. Il vantaggio è evidente, o nel bagaglio. Se viaggiate solo con un sacco a pelo e un materassino isolante, lo zaino non peserà più di tanto. Inoltre, si possono osservare le stelle per tutta la notte fino a quando gli occhi non si chiudono.
Il campeggio (anche camping, dal latino campus "campo") è una forma di turismo in cui i turisti trascorrono la notte in tenda, roulotte o camper. Se ci si accampa in una tenda, si parla anche di campeggio, mentre se si viaggia senza tenda si parla di "bivacco". O come spiega Wiki: Bivacco (dal francese bivouac "campo da campo, accampamento notturno") si riferisce a un accampamento all'aperto.Il vantaggio è evidente, o solo nel bagaglio. Se portate con voi solo un sacco a pelo e un materassino isolante, lo zaino non peserà più di tanto. Inoltre, si possono osservare le stelle per tutta la notte fino a chiudere gli occhi.
Il "sito di bivacco" al lago Bortel può essere facilmente combinato con una piacevole escursione da Rosswald (funivia da Ried-Brig) via Stafel, passando per le baite Bortel (Bortelalp). Il lago Bortel riflette lo Spitzhörnli, un piccolo picco roccioso che può essere scalato. Dal luogo di bivacco si può salire sul Furggubäumhorn o sul Bortelhorn.
Dopo una notte confortevole, vale la pena di camminare sulla Forca del Rebbio (Bortellicke), dove, come suggerisce il nome, si attraversa l'Italia.
Sull'Alpe Veglia, splendidamente situata, si può, ad esempio, pernottare di nuovo o semplicemente salire all'Alpe Veglia. Sull'Alpe Veglia, splendidamente situata, è possibile, ad esempio, pernottare ancora una volta, o semplicemente gustare l'espresso italiano e fare un'escursione sul Furgubäumlicke e sulla Wasenalp fino a Rothwald.
Daniel Silbernagel, bergpunkt
Consiglio di viaggio
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento