La cima è raramente visitata in estate. La cresta meridionale della sconosciuta cresta sommitale che chiude la Lötschental a est è ancora meno frequentata. I rifugi Anen o Hollandia sono possibili punti di partenza. L'avvicinamento dal rifugio Anen è un po' più lungo, ma più piacevole. Inoltre, il percorso, che prende il sole presto, può essere visto durante la salita. La cresta rocciosa, fatta di buon gneiss, sale costantemente e diventa più ripida verso la cima. La vista sull'ampia superficie del ghiacciaio e sulla Konkordiaplatz dopo l'uscita è ancora più impressionante.
La cima è raramente visitata in estate, e ancora più raramente la cresta meridionale della sconosciuta cresta sommitale che chiude la Lötschental a est. I punti di partenza sono i rifugi Anen o Hollandia. L'avvicinamento dal rifugio Anen è un po' più lungo, ma più piacevole. Inoltre, il percorso, che prende il sole presto, può essere visto durante la salita. La costola rocciosa, fatta di buon gneiss, sale costantemente e diventa più ripida verso la cima. La vista sull'ampio ghiacciaio e sulla Konkordiaplatz dopo l'uscita è ancora più impressionante.
Invece di scendere direttamente all'Hollandia Hut, si può salire sul Mittaghorn dopo il tour o attraversare l'Anungrat durante la discesa verso l'Hollandia Hut. Se si sale direttamente al rifugio Hollandia, la discesa è breve. Se volete tornare nella Lötschental, dovete fare molta strada. Ma sarebbe un peccato perdersi l'atmosfera serale che si respira quassù e, se siete già lì, potete aggiungere altri tour ad alta quota. Divertitevi nella Lötschental
Daniel Silbernagel, bergpunkt
Tour Tip
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento