Questa escursione ci porta intorno al Lac de Moiry, nell'omonima valle, e comprende una deviazione verso Cabanede Moiry e un magnifico punto panoramico che richiede una certa esperienza alpinistica.
Ma anche senza la vetta, possiamo avvicinarci molto ai ghiacciai, dato che l'elegante rifugio con le sue grandi finestre offre una sorta di cinema naturale "vetrina natura"!
A fine agosto, a settembre o al più tardi a ottobre, spesso continua a nevicare un po' e le cime delle montagne sono appena ricoperte di zucchero. La neve, tuttavia, di solito rimane solo sui ghiacciai, nelle zone ombreggiate e nelle regioni sommitali più alte. In tarda estate e in autunno, il sole scalda ancora decentemente la neve e lo splendore bianco scompare quando il tempo è bello. Questo è il momento ideale per un'escursione. La nuova neve non disturba più di tanto, ma incanta il paesaggio e i colori forti fanno sembrare le cime delle montagne così vicine da poterle toccare.
La Pigne de la Lé (3396 m) è una magnifica vetta panoramica che si raggiunge dalla Cabane de Moiry in ben 2 ore. La salita dal Col du Pigne attraverso la cresta nord, sebbene facile, richiede esperienza alpinistica. Altrimenti, anche il Col du Pigne è un punto di vista degno di nota.
Daniel Silbernagel, bergpunkt
Consiglio di viaggio
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento