Il grande ski test di Andermatt si è svolto dal 30 novembre al 2 dicembre 2018. Durante i tre giorni, i partecipanti hanno potuto testare gli ultimi sci da turismo e da freeride della gamma Bächli Bergsport per la stagione invernale 18/19.
Il grande ski test di Andermatt si è svolto dal 30 novembre al 2 dicembre 2018. Durante i tre giorni, i partecipanti hanno potuto testare i più recenti sci da turismo e freeride della gamma Bächli Bergsport per la stagione invernale 18/19. I clienti hanno appreso dagli specialisti le ultime novità in fatto di zaini airbag e dispositivi di sicurezza. Oltre a un'ampia scelta di sci diversi, i nostri partecipanti hanno potuto prendere parte a vari workshop. Si sono svolte discese guidate con una guida alpina, dove è stato possibile imparare la tecnica dello sci fuori pista e sono stati forniti alcuni consigli e trucchi. Il produttore svizzero di pelli Colltex ha spiegato cosa è importante quando si indossano e si tolgono le pelli e cosa fare se una pelle non aderisce più. Inoltre, accanto alla pista, sono stati discussi con le guide alpine i punti più importanti della consapevolezza delle valanghe e sono stati fatti esercizi corrispondenti. Sabato sera Ortovox ha offerto anche una Safety Night, in cui i partecipanti hanno potuto completare un breve tour e hanno ricevuto l'attrezzatura da valanga Ortovox.
L'evento ha registrato il tutto esaurito e ci sono state molte prove. Siamo già in attesa del prossimo ski test ad Andermatt, che si terrà a dicembre 2019 (la data esatta verrà annunciata).
Abbiamo raccolto i momenti salienti del weekend di ski test ad Andermatt in un video:
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Altri articoli
Con tenda e forcone per una maggiore biodiversità
Tre giorni di lavoro in Val Ferrera: dodici dipendenti di Bächli Bergsport hanno contribuito a preservare la biodiversità alpina nell'estate del 2022. Il nostro articolo illustra come si sono svolti e cosa hanno imparato. E se volete vivere in prima persona l'esperienza del Parco Naturale Beverin, alla fine troverete alcuni suggerimenti su attività e percorsi.
Dietro le quinte dei Campionati svizzeri di bouldering
Tra pochi mesi, l'élite internazionale dell'arrampicata si riunirà a Berna per i Campionati Mondiali di Sport e Paraclimbing di quest'anno in tutte e tre le discipline. Con la Bern to Climb Challenge, alcuni lettori saranno già entrati in contatto con i volumi colorati dell'IFSC e il tamburo promozionale dei Campionati del Mondo continua a battere vigorosamente. Forse anche voi vi siete chiesti quanto sia effettivamente duro un vero boulder da competizione quando fate bouldering con i volumi colorati?
Pecore, lana, escursioni: una giornata di esperienze SwissWool con ORTOVOX
Meiringen, nell'Oberland Bernese, è forse la capitale non ufficiale della lana in Svizzera. Almeno questa è l'impressione che lascia una visita al WollReich. Insieme a ORTOVOX e a 15 partecipanti, sabato 24 agosto 2020 ci siamo immersi nel fascino della lana di pecora.
Festeggiare l'inverno sul Mettmen
Dal 7 al 9 febbraio abbiamo celebrato il nostro Winter Mountain Festival insieme a 70 partecipanti e ai nostri partner La Sportiva, Colltex, Bergpunkt, Kobler & Partner, Berghotel Mettmen e Naturfründehuus. Uno sguardo al passato.
Rapporto sul campo - Ski test Les Diablerets
I primi due grandi ski test di questa stagione di Bächli Bergsport sono ormai storia. Lars Wyder era presente a Les Diablerets durante il primo Avvento e ne riferisce!
Giornata dell'esperienza SwissWool con ORTOVOX
Sabato 24 agosto 2019, 12 partecipanti hanno avuto il piacere di solleticare il pelo di una giacca SwissWool.
Eiger Ultra Trail
A luglio, l'Eiger Ultra Trail si è svolto nuovamente a Grindelwald. La gara è una delle più importanti della World Trail Series ed è quindi molto popolare a livello internazionale. Il campo dei partecipanti è altrettanto vario. I corridori provengono da tutto il mondo per le varie distanze: dai 16 km ai 35 km fino alla distanza completa di 101 km. La fiera della corsa è sempre interessante sia per gli atleti che per gli spettatori. Diversi espositori, come Hoka One One o Compressport, offrono la possibilità di aggiornare o migliorare le proprie attrezzature. È qui che entriamo in gioco noi, come rivenditori specializzati.
Chrigel Maurer - X-Alps 2019
All'inizio di luglio abbiamo potuto congratularci ancora una volta con il nostro atleta Chrigel Maurer. Il tre volte campione del mondo, campione europeo e cinque volte campione svizzero è ora anche il sei volte vincitore della RedBull X-Alps. La gara più dura del mondo, che si è svolta per la nona volta quest'estate, è partita ancora una volta da Salisburgo e ha percorso varie distanze fino a Monaco. Chrigel Maurer è riuscito a vincere in nove giorni di gara e con un distacco di 18 ore dal secondo classificato, il francese Maxime Pinot.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento