Dagli scarponi da montagna semi ramponabili allo zaino da arrampicata minimal, fino agli sci da scialpinismo pensati per la discesa: l’attrezzatura è tanto varia, quanto lo sono gli sport di montagna. Affinché possa trovare il più velocemente possibile il tuo prodotto preferito, il nostro shop online si presenta in uno splendido stile contemporaneo, perfetto anche dal punto di vista tecnico.
Tutto in un colpo d’occhio: la nostra nuova navigazione principale si sviluppa ora in un mega menù. In questo modo fin dall’inizio, e senza dover cercare a lungo, puoi avere una panoramica completa del nostro assortimento dedicato agli sport di montagna. Abbigliamento, scarpe e attrezzatura sono quindi separati in modo chiaro. Cliccando su “Attività” puoi immergerti direttamente nel tuo sport di montagna preferito e lasciarti ispirare dalle ultime novità.
Il nostro sistema di filtri integrato permette di affinare la ricerca e in pochi clic ti mostra esattamente il materiale che cerchi. Preferisci usare la funzione di ricerca? Quest’ultima ti mostra in tempo reale cosa fa al caso tuo, inclusi ulteriori contenuti interessanti legati al mondo degli sport di montagna.
La consulenza rimane il nostro focus anche online e proprio per questo e abbiamo dedicato una sezione a parte nella quale puoi trovare tutte le indicazioni più importanti su tabelle delle taglie, informazioni e manutenzione del prodotto. E siccome viviamo lo sport di montagna, anche il nostro blog, i nostri eventi e molto altro sono presentati nella sezione “Esperienza” in una nuova veste.
Radicato, ma ottimizzato: ti auguriamo di divertirti a navigare nel nostro nuovo shop online e a leggerne i contenuti. Ci vediamo in montagna, o in una delle nostre filiali!
Altri articoli
Sulla stessa corda - Dispositivi di assicurazione per l'arrampicata
Per affrontare le grandi cadute con la stessa leggerezza di una piuma: Da circa tre generazioni gli ingegneri di prodotto lavorano allo sviluppo (ulteriore) dei dispositivi di assicurazione. Grazie alle loro innovazioni, il nostro sport è diventato non solo più divertente, ma soprattutto più sicuro.
Intorno alla testa
I caschi si sono affermati sulle piste da sci. Si vedono sempre più spesso anche sulle teste degli scialpinisti, ovviamente in combinazione con le maschere da sci. Quali sono i nuovi prodotti presenti sul mercato e a cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un casco?
Avanti a tutta forza
I bastoncini sono come l'elettricità: senza di essi tutto va bene, ma niente funziona. Questo è particolarmente vero durante un tour sugli sci. A proposito di piccole e grandi decisioni quando si scelgono i bastoncini da sci alpinismo.
Caldo dalla testa ai piedi
In condizioni di freddo pungente e di forte disagio, non solo uno strato di abbigliamento riscaldante e impermeabile, ma spesso sono i piccoli aiuti a farci andare avanti: dai calzini riscaldati ai passamontagna, fino alle creme solari resistenti al vento - accessori sottovalutati ma di grande impatto.
Piume calde: cosa c'è da sapere sulle giacche di piumino
Ispirato alla natura e a un compagno prezioso in montagna: il piumino. Fornisce calore, è leggero e non occupa quasi spazio. Ma che cosa c'è in realtà in basso, qual è il valore di cucinatura associato e perché un modello costa il triplo dell'altro?
Una domanda di fibre
Quando si parla di abbigliamento per gli sport di montagna, molti pensano prima di tutto alla giacca hardshell resistente alle intemperie. Ma la "funzione" inizia già con il primo strato, a seconda del materiale scelto per la biancheria intima. Un po' di scienza dei materiali.
Ben colorato
La radiazione ultravioletta aumenta di circa il 10% ogni 1000 metri di altitudine. Anche solo per questo motivo, un buon occhiale da sole è un must per tutti gli appassionati di sport di montagna. Tuttavia, gli occhiali da sole moderni hanno anche altre caratteristiche che contribuiscono alla sicurezza. Vi spieghiamo a cosa dovete prestare attenzione al momento dell'acquisto.
La storia dei ramponi: dal primo rampone a dieci punte al dispositivo ultracompatto ad alte prestazioni
Questo articolo riassume le tappe più importanti della storia del rampone e mostra a grandi linee quali persone e quali conquiste alpinistiche hanno avuto un'influenza decisiva su questo sviluppo. In particolare, la prima salita della parete nord dell'Eiger nel 1938 è un punto importante di questa storia.