In realtà, se c'è abbastanza neve, si può praticare il freeride ovunque, dove qualche impianto di risalita aiuta a fare più metri verticali di discesa che di salita. La Prettigovia e la regione di Davos, con i loro comprensori sciistici Grüsch-Furner Berg, Fideriser Heuberg, Weissfluhjoch-Davos, Pischahorn, ecc. sono ideali per questo. Mentre le "solite" linee, quelle che non richiedono una salita a piedi, vengono percorse in pochissimo tempo, le varianti che richiedono una salita a piedi tra una e l'altra rimangono solitamente non tracciate per alcuni giorni. La Prettigovia è spesso un po' risparmiata in caso di vento mite da ovest (fastidio della neve polverosa!), e la neve rimane più a lungo nelle zone ombreggiate. In questo suggerimento turistico, vi presento una variante dal comprensorio sciistico di Davos-Weissfluhjoch a Fideris.
In realtà, se c'è neve a sufficienza, si può fare freeride ovunque ci sia qualche impianto di risalita che permette di avere più metri verticali di discesa che di salita. La Prettigovia e la regione di Davos, con i loro comprensori sciistici Grüsch-Furner Berg, Fideriser Heuberg, Weissfluhjoch-Davos, Pischahorn, ecc. sono ideali per questo. Mentre le "solite" linee, quelle che non richiedono la salita a piedi, si esauriscono in poco tempo, le varianti in cui è necessario salire a piedi tra una e l'altra rimangono solitamente non tracciate per alcuni giorni.
La Prettigovia rimane spesso un po' risparmiata in caso di vento mite da ovest (fastidio della neve polverosa!In questo suggerimento, vi presento una variante dal comprensorio sciistico di Davos-Weissfluhjoch a Fideris.
La prima salita è senza fatica al Weissfluhjoch. Da lì segue una discesa nei Fondei. Breve salita, discesa, risalita e, con un ulteriore supporto di risalita, di nuovo sul Fideriser Heuberg. Così, con soli 900 metri di salita a piedi, potrete godervi 3300 metri di discesa! E tutto questo in un meraviglioso paesaggio montano.
Ora basta aspettare l'allarme polvere e via sulle fat slats!
Divertitevi nell'oro bianco!
Daniel Silbernagel, bergpunkt
Consiglio di viaggio
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento