Beh, è stato un inverno fantastico! Tanta neve in quota e innumerevoli giornate di neve fresca in paesaggi di montagna. Ma ora basta. La primavera si avvicina - e con essa le tante, tantissime rocce. L'importante è divertirsi ad arrampicare sulla roccia.
Andiamo nel Giura, in Francia. Ci lasciamo volutamente alle spalle le montagne bianche e sperimentiamo un tocco di "Francia del sud" con il suo fascino tipico.
Nei dintorni di Pontarlier ci sono 6 aree di arrampicata con grandi rocce e vie nella gamma del plaisir. Pontarlier si trova a circa 20 km dal confine con la Svizzera su un altopiano alle sorgenti del Doubs e, con un'altitudine di 837 m, è la seconda città più alta della Francia dopo Briançon. Oltre all'arrampicata, ci sono molte attrazioni, caffè e un museo che illustra l'importanza della produzione di assenzio per gli avambracci stanchi. Naturalmente è possibile provarlo anche lì (meglio se DOPO l'arrampicata).
La regione di arrampicata è composta dalle aree: Pontarlier, Les Gras, Corchère, Hautepierre-le-Châtelet, La Brême e Roches Barmaud.Si può pernottare nei vari campeggi o negli alberghi locali.
Divertitevi sulla roccia!
Daniel Silbernagel, bergpunkt
Vai al suggerimento del tour
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento