Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

Calendario dell'Avvento: vale la pena aspettare

Alisha Josi, lunedì, 07. dicembre 2020

Aprite la settima porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro di essa si nasconde una storia emozionante proveniente dalle profondità dello spazio e un premio all'altezza.

Leggendo il giornale, ho notato una notizia particolare. Di notte si sarebbe assistito a uno spettacolo naturale. La cometa Neowise sarebbe apparsa. E poi sarebbe scomparsa di nuovo per 6.000 anni nelle profondità dello spazio. Voglio assolutamente vederlo. Ho iniziato a pensarci. Mi affascinava.

Poi, il 19 luglio, è arrivato il momento. Il tempo era perfetto. Avevo deciso che oggi avrei visto la cometa. Così mi sono diretto verso un punto panoramico a Eriz. Una volta raggiunta la cima, ho goduto di una splendida vista panoramica sulle Alpi bernesi. Il sole della sera stava ancora solleticando le loro cime bianche.

Mentre sorseggiavo una tazza di tè caldo, una fresca brezza serale mi accarezzava le guance. Le nuvole rimaste scomparvero e la notte nera come la pece si avvicinò. Ma la cometa non si vedeva da nessuna parte, semplicemente da nessuna parte. Cominciai a dubitare di me stesso. Esistono le comete? Sono arrivato troppo tardi?

Mi sono sdraiato sull'erba, perso nei miei pensieri, e ho semplicemente assaporato il momento. Dopo quelle che mi sono sembrate 10 ore di attesa, è apparsa la Via Lattea. Improvvisamente è diventato emozionante. Nell'infinito mare di stelle sopra di me, ho individuato la cometa Neowise.

È stato indescrivibile, semplicemente un momento magico. Ho gridato nel silenzio con pura gioia.


Il narratore

Alisha Josi è un'apprendista del nostro negozio di Berna.


Il premio del 7 dicembre

La porticina di oggi nasconde un berretto invernale da scoiattolo per bambini di Isbjörn. Terrà i vostri piccoli al caldo se fuori fa un freddo pungente o se volete aspettare la notte per una cometa.

Questo premio purtroppo è già stato estratto.

Altri articoli

Calendario dell'Avvento: Un ospite con gli amici

Aprire l'ultima porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di un weekend di freeride al cospetto del Piz Bernina e un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: il Sahara ospite di Alpstein

Aprire la 23ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro di essa si nasconde l'emozionante storia di un tour sciistico sulla sabbia e di un premio.

Calendario dell'Avvento: Dratted and Locked

Aprire la 22ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di un'escursione con le racchette da neve inutilmente faticosa e un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: Strahlhorn al limite

Aprire la 21ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro di essa si nasconde un'emozionante storia dello Strahlhorn e un premio che la accompagna.

Calendario dell'Avvento: Bivacco accogliente

Aprire la ventesima porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde una storia emozionante di un bivacco della Seconda Guerra Mondiale nelle Dolomiti e un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: Dall'asfalto alle vette

Aprire la 19ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde una storia emozionante che parla di una prima corsa in montagna, dell'amore per il trail running e di un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: Viva España

Aprite la diciottesima porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di una scalata notturna sulla Costa Blanca e un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: la pazienza è una virtù

Aprire la 17ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di un'esperienza in vetta durata 12 anni e di un premio all'altezza.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo post.

Scrivi un commento