Leggendo il giornale, ho notato una notizia particolare. Di notte si sarebbe assistito a uno spettacolo naturale. La cometa Neowise sarebbe apparsa. E poi sarebbe scomparsa di nuovo per 6.000 anni nelle profondità dello spazio. Voglio assolutamente vederlo. Ho iniziato a pensarci. Mi affascinava.
Poi, il 19 luglio, è arrivato il momento. Il tempo era perfetto. Avevo deciso che oggi avrei visto la cometa. Così mi sono diretto verso un punto panoramico a Eriz. Una volta raggiunta la cima, ho goduto di una splendida vista panoramica sulle Alpi bernesi. Il sole della sera stava ancora solleticando le loro cime bianche.
Mentre sorseggiavo una tazza di tè caldo, una fresca brezza serale mi accarezzava le guance. Le nuvole rimaste scomparvero e la notte nera come la pece si avvicinò. Ma la cometa non si vedeva da nessuna parte, semplicemente da nessuna parte. Cominciai a dubitare di me stesso. Esistono le comete? Sono arrivato troppo tardi?
Mi sono sdraiato sull'erba, perso nei miei pensieri, e ho semplicemente assaporato il momento. Dopo quelle che mi sono sembrate 10 ore di attesa, è apparsa la Via Lattea. Improvvisamente è diventato emozionante. Nell'infinito mare di stelle sopra di me, ho individuato la cometa Neowise.
È stato indescrivibile, semplicemente un momento magico. Ho gridato nel silenzio con pura gioia.
Il narratore
Alisha Josi è un'apprendista del nostro negozio di Berna.
Il premio del 7 dicembre
La porticina di oggi nasconde un berretto invernale da scoiattolo per bambini di Isbjörn. Terrà i vostri piccoli al caldo se fuori fa un freddo pungente o se volete aspettare la notte per una cometa.
Questo premio purtroppo è già stato estratto.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento