Per me gli sport di montagna sono sempre stati qualcosa di sociale. Anche se è possibile praticare l'alpinismo, l'arrampicata e lo sci da soli, le esperienze migliori le associo agli amici. Ne rimane uno molto speciale nella mia memoria, risalente allo scorso febbraio.
Poco tempo fa, cioè circa 15 anni fa, ero arrabbiato nei parchi divertimento. Per me l'inverno significava kicker, halfpipe e tutti i trucchi che ne conseguono. La ciliegina sulla torta: La comunità del freestyle è una comunità assolutamente collegiale. È così che i conoscenti sono diventati rapidamente amici intimi. Ma è così: i tempi cambiano, si invecchia, alcuni hanno una famiglia, altri vivono dall'altra parte del mondo. Nonostante questo, o forse proprio per questo, a un mio amico è venuta l'idea che il nucleo irriducibile di cinque ragazzi e due ragazze dell'epoca potesse ritrovarsi dopo diversi anni. Naturalmente, facendo ciò che amiamo di più: Sci e snowboard sulla neve. I tempi in cui ci catapultavamo in aria sono definitivamente finiti e le preferenze si sono spostate. Così è stato deciso in fretta: un weekend di freeride sul Diavolezza.
Che sia andato effettivamente in porto è stato straordinario. Uno di questi ha addirittura viaggiato dalla Danimarca. Sono stati i due giorni più belli che abbia mai trascorso su una montagna innevata. È stato come se ci fossimo incontrati da pochi giorni, ci siamo divertiti e mi ha dimostrato ancora una volta come gli sport di montagna possano creare un legame che dura tutta la vita.
Il fatto che il tutto si sia svolto al cospetto del Piz Bernina e Co e che abbiamo trovato la neve fresca per eccellenza era quasi ininfluente.
Il narratore
Fabian Reichle lavora presso la sede centrale ed è responsabile del blog, della newsletter e dei social media di Bächli Bergsport.
Il premio del 24 dicembre
Nascosto dietro la porta di oggi è un Light Removable Airbag 3.0 30L di Mammut. Con il sofisticato zaino airbag da valanga, anche il vostro tour di freeride sarà un piacere.
Nominate qui una persona che dovrebbe vincere lo zaino.
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento