Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

Calendario dell'Avvento: la pazienza è una virtù

Michael Roth, giovedì, 17. dicembre 2020

Aprire la 17ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di un'esperienza in vetta durata 12 anni e di un premio all'altezza.

Nel 2006, io e mia moglie abbiamo intrapreso insieme il nostro ultimo grande tour in alta quota prima dell'inizio della nostra avventura familiare. Allora ci trovammo insieme sulla Dufourspitze con un tempo burrascoso.

12 anni dopo, siamo riusciti a fare un altro tour insieme. Il Wetterhorn era in programma. Il tour era stato pianificato con un amico. Le date non hanno funzionato e quindi è venuta anche mia moglie, il che è ancora meglio, naturalmente, perché questa cima ha molto a che fare con la nostra storia familiare.

I bambini sono stati stivati e poi siamo partiti verso Grindelwald. Il tempo era splendido, anche se le previsioni per tutta la settimana erano state un'altra cosa. Sono davvero felice che i meteorologi a volte ci dicano delle sciocchezze.

Abbiamo preso sottogamba la salita al rifugio, che conduce attraverso una valle mozzafiato verso il ghiacciaio superiore. Arrivati al rifugio, abbiamo visto per la prima volta il Wilsgrätli in tutto il suo splendore e quindi anche la via di salita e di discesa. La nostra guida alpina ci ha raggiunti presto e con lui abbiamo esaminato nuovamente il percorso nei dettagli.

La mattina seguente ci siamo svegliati alle 4 e siamo partiti per la vetta alle 4.30. I meteorologi si sbagliavano ancora: non c'era una nuvola in vista. Abbiamo fatto buoni progressi, arrampicandoci e arrampicandoci verso la cima e il sole. La vista dalla cresta verso l'Eiger era indescrivibile.

Dopo 4 ore, abbiamo raggiunto la cima. È stato un momento emozionante trovarsi di nuovo su una cima con mia moglie dopo tanto tempo. Il panorama era indescrivibile. Forse farò come il mio antenato e festeggerò il nostro 50° anniversario di matrimonio lassù.


Il narratore

Michael Roth è responsabile degli accordi con i fornitori e dei contatti con gli atleti di Bächli. È anche vicedirettore del team marketing.


Il premio del 17 dicembre


La porticina di oggi nasconde una lampada frontale Actik di Petzl, che vi aiuterà a mantenere la lucidità nelle prime salite o nelle ultime discese.

Questo premio purtroppo è già stato estratto.

Altri articoli

Calendario dell'Avvento: Un ospite con gli amici

Aprire l'ultima porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di un weekend di freeride al cospetto del Piz Bernina e un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: il Sahara ospite di Alpstein

Aprire la 23ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro di essa si nasconde l'emozionante storia di un tour sciistico sulla sabbia e di un premio.

Calendario dell'Avvento: Dratted and Locked

Aprire la 22ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di un'escursione con le racchette da neve inutilmente faticosa e un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: Strahlhorn al limite

Aprire la 21ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro di essa si nasconde un'emozionante storia dello Strahlhorn e un premio che la accompagna.

Calendario dell'Avvento: Bivacco accogliente

Aprire la ventesima porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde una storia emozionante di un bivacco della Seconda Guerra Mondiale nelle Dolomiti e un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: Dall'asfalto alle vette

Aprire la 19ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde una storia emozionante che parla di una prima corsa in montagna, dell'amore per il trail running e di un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: Viva España

Aprite la diciottesima porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di una scalata notturna sulla Costa Blanca e un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: escursione autunnale nel sud

Aprire la 16ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde un'emozionante storia di neve indesiderata nel caldo Ticino e un premio all'altezza.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo post.

Scrivi un commento