bergpunkt & Daniel Silbernagel, bergpunkt, domenica, 27. maggio 2018
Wolfgang Antz scrive nella sua guida boulder "Strubel Blocks": L'area boulder "Luegli" è la seconda grande area boulder vicino ad Adelboden oltre a Engstligenalp. I blocchi sono un po' nascosti sotto il piccolo passo chiamato "Luegli". In un meraviglioso paesaggio alpino, i blocchi del settore "Matte" sono sparsi nel terreno dei prati. La particolarità del settore "Matte" è che vengono mescolati blocchi di calcare bianco e blocchi di arenaria scura.
Wolfgang Antz scrive nella sua guida boulder "Strubel Blocks": L'area boulder "Luegli" è la seconda grande area boulder vicino ad Adelboden dopo Engstligenalp. I blocchi sono un po' nascosti sotto il piccolo passo chiamato "Luegli". I blocchi del settore "Matte" sono sparsi per il prato in un meraviglioso paesaggio alpino. La particolarità del settore "Matte" è che si mescolano blocchi di calcare bianco e blocchi di arenaria scura.
- Il "Luegli" è l'area boulder ideale per l'estate, ma è adatto anche in autunno fino alle prime nevicate. In questo caso si trovano spesso condizioni migliori rispetto all'"Unterland", spesso nebbioso.
- Il settore Matte offre una varietà di rocce in uno spazio ridotto. Si tratta di un piccolo settore, che si trova leggermente al di sotto del settore principale sul lato opposto del pendio. È interessante notare che alcuni blocchi sono costituiti da una specie di arenaria e offrono un bouldering molto bello. Il grande blocco bianco 2 e i blocchi 5 e 6 sono fatti di pietra calcarea.
- Il vicino settore Luegli City è una sorta di città di pietra. Alcuni blocchi, alcuni dei quali alti come case, sono così confusi che i "mini canyon" tra i blocchi invitano virtualmente a scoprirli. Questo e altro nella guida boulder "Strubel Blocks".
Daniel Silbernagel, bergpunkt
Consiglio di viaggio
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento