Una situazione di polvere meridionale di solito porta molta neve sui versanti meridionali delle Alpi in breve tempo. Il pericolo di valanghe aumenta notevolmente per un breve periodo, ma dopo qualche giorno le condizioni sono abbastanza sicure. Il sole torna a splendere e la neve fresca e polverosa invita a godersi il piccolo paradiso della neve del comprensorio sciistico di Airolo-Pesciüm.
Vi presentiamo alcune piste di freeride.
Molte persone attraversano il Gottardo per godersi il sole del Ticino. Ciò che è meno noto è che ci sono molte piste da freeride non lontano dal portale sud. L'ingorgo sull'autostrada del Gottardo è diventato quasi un fatto quotidiano. In alternativa, potete raggiungere il Ticino con i mezzi pubblici e guardare dal finestrino del treno mentre superate le code chilometriche di auto. Il detto: "Stau z'äme" - "Ingorgo a me" - non è del tutto sbagliato.
Se arrivate in treno ad Airolo alla stazione FFS di Airolo, c'è un bus navetta che porta direttamente alla stazione a valle della funivia. Il biglietto giornaliero è ancora conveniente a Fr. 45.- e i bambini fino a 5 anni sono gratuiti. Dal lunedì al venerdì i prezzi sono ancora più bassi. Se portate con voi le pelli, potete fare una deviazione dall'area sciistica verso l'impressionante Poncione di Vespero 2718m con il suo couloir NE - Fuorinella neve fresca nel sud!
Daniel Silbernagel, bergpunkt
Vai al suggerimento del tour
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento