L'area di arrampicata di Fieschertal, vicino alla Burghütte, è il luogo ideale per arrampicare con tutta la famiglia, il club o semplicemente tra amici. In 5 settori si trovano per lo più vie ben attrezzate nella palestra di roccia, oltre a vie di più tiri.
L'area di arrampicata di Fieschertal, vicino alla Burghütte, è il luogo ideale per arrampicare con tutta la famiglia, il club o semplicemente tra amici. In 5 settori, ci sono per lo più vie ben attrezzate nella palestra di roccia, oltre a vie di più tiri. Se non avete paura di un approccio più lungo, al Dôme du Slot troverete un imponente pilastro di granito con vie impegnative di più tiri, alcune delle quali da assicurare da soli. Nel complesso, la regione gode di molto sole. Non appena la neve si è sciolta in primavera, la giornata può essere goduta con temperature piacevoli. Sul Burgwand ci sono varie vie di più tiri, mentre sulla Sonnenplatte ci sono soprattutto vie "platy". Presso la scala poco prima della Burghütte si trovano alcune vie brevi e facili, ideali come introduzione all'arrampicata.
Un po' di storia: nel Medioevo, gli abitanti della Fieschertal erano soggetti ai conti di Blandrate. Fieschertal era l'unico comune del distretto di Goms ad essere interamente sotto la giurisdizione dei vescovi.
E perché le lastre di granito rosso? Il colore del granito dipende dal tipo di cristallizzazione. Il granito rosso contiene una maggiore percentuale di feldspato, oltre a mica scura e quarzo.
Vai al suggerimento del tour
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento