Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

Calendario dell'Avvento: la schiena del cavallo

Mireille Chaperon, domenica, 13. dicembre 2020

Aprite la 13ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di una scalata della Dent d'Hérens e di un premio all'altezza.

"Mireille, cosa facciamo adesso?", mi chiede David per la terza volta. "Sarebbe un peccato non vedere nulla sulla vetta!". David è la mia guida e non conosce nemmeno questa cima, se non per il fatto che ha la reputazione di essere fantastica. Dall'alba il cielo è basso e la nebbia è fitta. Abbiamo anche appena avuto una forte nevicata.

Ma andiamo avanti lo stesso, ci seccherebbe tornare indietro disfatti. Questo Dent d'Hérens, con la sua potente spina dorsale da cavallo e le due orecchie, mi ha attirato per molti anni. Conosco bene la sua silhouette, perché ho avuto tutto il tempo di osservarlo dalla capanna di Bertol, dove ho trascorso diverse stagioni. È stato molto tempo fa.

Sulle rocce innevate avanziamo: "Suggerisco di salire fino al pre-cima. Va bene così?". Sono d'accordo, mi chiedo se sia la cima di questa parete rocciosa. Infine, un vento impetuoso ci accoglie sulla cresta ventilata. Ma grazie al vento, il tempo finalmente si libera. "Vieni subito", chiama David, "sono in vetta!". Felici, possiamo solo confermare che la vista è grandiosa: il Cervino è molto vicino e sono visibili molte altre cime! Purtroppo la tempesta di neve ghiacciata ci impedisce di godere ulteriormente del panorama. Un minuto dopo, iniziamo già la discesa...

Qualche ora dopo, nonostante le congratulazioni di Diego, il simpatico guardiano del Rifugio Aosta, stento a crederci. Ecco, ci sono stato!


Il narratore

Mireille Chaperon può consigliarvi per tutte le vostre domande sugli sport di montagna presso la nostra filiale di Losanna.


Il premio dal 13 dicembre


Nascosto dietro la porta di oggi c'è un raven all-round pick di Black Diamond. Con il plettro, avrete un compagno fedele e leggero per le escursioni in montagna di tutti i tipi - estate e inverno.

Purtroppo, questo premio è già stato messo in palio.

Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese. 

Altri articoli

Calendario dell'Avvento: Un ospite con gli amici

Aprire l'ultima porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di un weekend di freeride al cospetto del Piz Bernina e un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: il Sahara ospite di Alpstein

Aprire la 23ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro di essa si nasconde l'emozionante storia di un tour sciistico sulla sabbia e di un premio.

Calendario dell'Avvento: Dratted and Locked

Aprire la 22ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di un'escursione con le racchette da neve inutilmente faticosa e un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: Strahlhorn al limite

Aprire la 21ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro di essa si nasconde un'emozionante storia dello Strahlhorn e un premio che la accompagna.

Calendario dell'Avvento: Bivacco accogliente

Aprire la ventesima porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde una storia emozionante di un bivacco della Seconda Guerra Mondiale nelle Dolomiti e un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: Dall'asfalto alle vette

Aprire la 19ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde una storia emozionante che parla di una prima corsa in montagna, dell'amore per il trail running e di un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: Viva España

Aprite la diciottesima porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di una scalata notturna sulla Costa Blanca e un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: la pazienza è una virtù

Aprire la 17ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di un'esperienza in vetta durata 12 anni e di un premio all'altezza.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo post.

Scrivi un commento