Era una di quelle calde giornate estive di qualche anno fa. Io e un mio amico volevamo rinfrescarci nella valle di Murg, sopra il lago di Walen, e volevamo passare la giornata sui boulder - un'idea non proprio stupida, visto che la maggior parte dei boulder sono sparsi in boschi ombrosi. Nonostante tutto, due o tre progetti nel settore superiore ci hanno colpito. Lì si è esposti senza pietà al sole. I nostri cervelli sono stati presto in ebollizione, il che ha ovviamente avuto un impatto sulla nostra capacità di pensare.
Ad un certo punto è stato necessario superare un piccolo torrente di montagna per raggiungere gli altri blocchi. Ma non è questo il caso. Si può semplicemente camminare intorno all'acqua, ma noi abbiamo voluto prendere la strada diretta. Per i miei gusti, il ruscello era un po' troppo forte. In breve, si trattava più di un ruscello torrenziale. Ma il nostro cervello razionale era già completamente surriscaldato.
Così ci siamo avventurati nell'avventurosa camminata attraverso il letto impraticabile del torrente. Ci siamo arrotolati i pantaloni, tolti le scarpe e siamo partiti. Prima il mio amico. E chiaramente la sua capacità di pensare era un po' più limitata della mia. Nella fretta, non ha nemmeno messo l'attrezzatura nello zaino - tutto pieno di fringuelli da arrampicata, sacchetto di gesso, vestiti e altre cose.
Quello che può andare storto, va storto: il mio amico scivola miseramente e giace a pancia in giù nell'acqua. Lascia cadere tutto il suo carico e la corrente fa il resto. Il risultato: una scarpa persa, una spazzola sparita e tutto comunque bagnato. La giornata era finita, ma in qualche modo alla fine abbiamo riso; forse anche perché nessuno si è fatto male.
La prossima volta ci nasconderemo al fresco della foresta.
Il narratore
Fabian Reichle si occupa della newsletter, del blog e dei post sui social media presso la sede centrale di Bächli.
Il premio del 4 dicembre
La porticina di oggi nasconde un tubo di magnesio di Alcohol Free Secret Stuff di FrictionLabs. Il magnesio liquido è particolarmente pratico per l'uso in interni perché non provoca polvere aggiuntiva. L'assenza di alcol è inoltre delicata per le mani.
Purtroppo, questo premio è già stato messo in palio.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento