Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

Calendario dell'Avvento: Spettacolo naturale al gelo

, martedì, 01. dicembre 2020

Aprite la prima porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde una storia emozionante dal lontano nord e un premio all'altezza.

Era l'inverno 2017 quando ho trascorso parte dei miei studi in Finlandia. A prima vista, non è il periodo dell'anno ideale per trascorrere un periodo nell'estremo nord: dopo tutto, il sole spesso scalfisce l'orizzonte solo per un breve periodo intorno a mezzogiorno e le temperature possono talvolta scendere sotto i -30 gradi. A ben guardare, però, è proprio questo il fascino.

Abbiamo avuto qualche giorno libero e abbiamo affittato una baita in Lapponia. Solo per poter provare per una volta la vera sensazione dell'inverno finlandese. Il nostro programma prevedeva sci di fondo, escursioni con le racchette da neve, trekking, sci e snowboard. Nel mezzo, naturalmente, la sauna. Molte saune. Ma in realtà eravamo tutti in attesa di un momento clou molto atteso: l'aurora boreale.

E poi è arrivato, quel giorno in cui abbiamo percepito la possibilità di vedere il verde scintillante del cielo notturno. Sicuramente abbiamo visto qualcosa, niente di particolare, ma c'era. In qualche modo lo immaginavo diverso. Non è stato spettacolare, per non dire altro. Ma poi Madre Natura ha improvvisamente mostrato il suo lato più affascinante. Come una calligrafia, l'Aurora Boreale ha tracciato la sua firma nel cielo nero come la pece. Che spettacolo. Lo spettacolo naturale è durato più di un'ora e, nonostante il freddo gelido, eravamo semplicemente troppo incantati dalla bellezza per voler entrare al caldo. Non ho sentito più l'alluce fino a qualche giorno dopo.

Mi ha mostrato ancora una volta perché amo gli sport di montagna e la natura in generale. Proprio grazie a momenti come questo. 


Il narratore

Josua David Lay lavora presso la sede centrale di Bächli ed è responsabile della nostra gestione della CSR. Trascorre anche un giorno alla settimana a consigliare i nostri clienti nella filiale di Basilea.


Il premio del 1° dicembre


Nascosto dietro la porta di oggi c'è uno zaino Mountain Days 38 S/M di Fjällräven. Anch'esso proveniente dall'estremo nord, questo zaino è il compagno perfetto per le avventure sulla neve. Che si tratti di un tour in alta quota in estate o di un tour sugli sci in inverno.

Purtroppo, questo premio è già stato messo in palio.

Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese. 

Altri articoli

Calendario dell'Avvento: Un ospite con gli amici

Aprire l'ultima porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di un weekend di freeride al cospetto del Piz Bernina e un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: il Sahara ospite di Alpstein

Aprire la 23ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro di essa si nasconde l'emozionante storia di un tour sciistico sulla sabbia e di un premio.

Calendario dell'Avvento: Dratted and Locked

Aprire la 22ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di un'escursione con le racchette da neve inutilmente faticosa e un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: Strahlhorn al limite

Aprire la 21ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro di essa si nasconde un'emozionante storia dello Strahlhorn e un premio che la accompagna.

Calendario dell'Avvento: Bivacco accogliente

Aprire la ventesima porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde una storia emozionante di un bivacco della Seconda Guerra Mondiale nelle Dolomiti e un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: Dall'asfalto alle vette

Aprire la 19ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde una storia emozionante che parla di una prima corsa in montagna, dell'amore per il trail running e di un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: Viva España

Aprite la diciottesima porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di una scalata notturna sulla Costa Blanca e un premio all'altezza.

Calendario dell'Avvento: la pazienza è una virtù

Aprire la 17ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di un'esperienza in vetta durata 12 anni e di un premio all'altezza.

Commenti

Fabian Reichle, Bächli Bergsport | 02.12.2020 08:38
Liebe Denise

Leider ist der gestrige Preis bereits verlost worden. Aber wir haben noch ganz viele weitere Türchen mit tollen Gewinnen - vielleicht klappt es ja beim nächsten Mal. Wir drücken die Daumen!
Denise Oberholzer | 01.12.2020 20:54
oh das wäre mega toll, ich denke eine meiner zwei Töchtern hätten mega freude und würden dann doch gerne mit uns Wandern kommmen...
Ralph | 01.12.2020 19:43
Ich nominiere meine Tochter.
Scrivi un commento