Intorno al Bernina ci sono molte destinazioni per lo sci d'alta quota. Grazie anche alla linea ferroviaria da Pontresina a Poschiava e Tirano, nonché ai collegamenti con l'Alta Engadina, è possibile pianificare emozionanti traversate. La funivia del Diavolezza facilita l'accesso all'area montana glaciale. I rifugi, il Berghaus Diavolezza o anche l'Albergo sull'Alp Grüm sono alloggi graditi nella regione. Vi presento un tour di 3 giorni in alta quota con partenza dal Berghaus Diavolzza, una deviazione in Italia e una discesa in Val Fex.
Intorno al Bernina ci sono molte destinazioni per lo sci alpinismo in alta quota. È possibile pianificare emozionanti traversate grazie alla linea ferroviaria che collega Pontresina a Poschiava e Tirano, nonché ai collegamenti con l'Alta Engadina. La funivia del Diavolezza rende facile l'accesso alla zona glaciale della montagna.
I rifugi, il Berghaus Diavolezza o anche l'Albergo sull'Alp Grüm sono alloggi graditi nella regione.
Vi presento un tour sciistico in alta quota di 3 giorni che parte dal Berghaus Diavolzza con una deviazione verso l'Italia e una discesa in Val Fex.
In questo percorso si attraversano grandi zone di crepaccio, si superano creste, traversate e cime. Inoltre, con un po' di fortuna, ci godremo neve fresca, sulz e quasi sicuramente pasta o minestrone.
Iniziamo il giro con un giro di rodaggio verso Fortezza. Il secondo giorno del tour attraversiamo il Piz Palü e ci godiamo un espresso italiano dopo una discesa. Infine, il Piz Tremoggia è la pietra angolare sopra la Val Fex, dove ci godiamo prima la polvere e poi il sulz.
Divertitevi tra crepacci, polvere e sulz
Daniel, bergpunkt
Consiglio di viaggio
Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento