Lavorate la lana di pecore che si trovano in zone montane in parte inaccessibili. Perché fare tutto questo sforzo quando si possono avere pecore "normali" sul prato davanti alla porta di casa?
Siamo cresciuti in montagna. Per noi è molto importante preservare il paesaggio montano. Le pecore sono animali ideali per preservare la variegata flora alpina. Inoltre, aiutano a evitare che il paesaggio diventi invaso da cespugli.
Oggi ci sono molti tessuti high-tech negli sport di montagna. Perché la lana di pecora è ancora importante?
La lana di pecora è una fibra naturale che ha proprietà speciali: è in grado di assorbire e rilasciare l'umidità, è inodore, autopulente, priva di acari e, soprattutto, ricresce.
Come fa la lana di pecora a finire nelle giacche per gli sport di montagna?
La lana viene tosata, raccolta e poi lavata in Belgio. Poi la lana di pecora viene lavorata presso l'azienda Baur Vliesstoffe in Germania. L'ultima fase consiste nel cucire la lana nel prodotto finale - nel nostro caso, nelle collezioni Ortovox.
In quanto piccola azienda, come vi posizionate rispetto agli attori globali?
Per noi sono importanti i prodotti di nicchia, con i quali possiamo distinguerci. Nello specifico, si tratta di gomitoli di lana che offriamo come imbottitura per i cuscini.
Sulla qualità della lana: quali sono le influenze - soprattutto in montagna - che hanno un effetto positivo o negativo su di essa?
Il clima fresco e un'alimentazione equilibrata hanno un effetto positivo.
Quali sono le maggiori sfide dell'allevamento ovino?
Implementare efficacemente le misure di protezione del gregge sarà una grande sfida.
Prezzo giornaliero di oggi
Nascosto dietro la nostra ottava porta c'è un kit di pronto soccorso della Ortovox.
Purtroppo, questo premio è già stato messo in palio.
Non ci sono ancora commenti su questo post.
Scrivi un commento