Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

Peak Performance - Ritratto di marca

peak performance, lunedì, 30. luglio 2018

La nuova collezione outdoor/hiking di Peak Performance riflette la filosofia dell'azienda. Combina il know-how tecnico e la costante ricerca dell'innovazione in modo moderno. La collezione leggera e veloce comprende capi come la Mondo Jacket o la Track Tights, che combinano perfettamente funzionalità e stile.

"Sin dai nostri inizi, 30 anni fa, abbiamo continuamente ampliato le nostre collezioni per includere altre aree. Golf, sci, allenamento, corsa e una collezione urbana fortemente legata alle nostre origini tradizionali nello sci.

Quindi quale potrebbe essere il nostro prossimo passo?

Non abbiamo dovuto cercare lontano per trovare una risposta: era proprio davanti a noi, qui a Peak Performance. Le nostre vite sono diventate più veloci e siamo costantemente alla ricerca di soluzioni intelligenti. Per noi essere attivi non significa solo fare sport, dedicarsi a un hobby o organizzare il proprio tempo libero. Oggi riguarda ogni aspetto della nostra vita, il modo in cui andiamo al lavoro, il modo in cui viaggiamo o ci rilassiamo, da soli o con gli amici. Che siate sciatori professionisti, golfisti, corridori, creativi o avventurieri, tutto riguarda il nostro stile di vita quotidiano.

Per questo motivo, abbiamo ripensato alle esigenze della nostra vita moderna. Basandoci sulla nostra esperienza tecnica, i nostri standard di qualità si fondono ora perfettamente con il design moderno. Il risultato è un abbigliamento per la vita quotidiana in un ambiente urbano. Naturalmente, rimaniamo fedeli alle nostre radici di designer di abbigliamento da sci altamente funzionale e continuiamo a lavorare con passione con gli sciatori professionisti per sviluppare solo il meglio in questo campo.

Perché alla fine si tratta sempre di una sensazione di libertà e della certezza di poter sfruttare al meglio ogni cosa e di essere sempre pronti a tutto.

Dalla pista da sci alla strada, dalla bici al bar o dall'ufficio all'allenamento: questo è Peak Performance!"

 Outdoor / Active 2018

La nuova collezione outdoor/hiking di Peak Performance riflette proprio questa filosofia dell'azienda. Unisce competenza tecnica e costante ricerca dell'innovazione in chiave moderna. La collezione, leggera e veloce, comprende modelli come la Mondo Jacket o la Track Tights, che combinano perfettamente funzionalità e stile.

"Uno dei nostri modelli chiave è la Mondo Jacket, una giacca realizzata in materiale Gore-Tex® C-knit, ideale per le gite all'aperto e le escursioni leggere. Questa giacca altamente tecnica è dotata di una zip supplementare per una ventilazione ottimale e di un cappuccio foderato compatibile con il casco per l'arrampicata", afferma Maria Bovin.

Numerosi modelli della nuova collezione outdoor pongono grande enfasi sulla sostenibilità: la collezione è quasi completamente priva di PFC e Peak Performance sostiene anche i requisiti RDS (Responsible Down Standard). L'azienda utilizza inoltre costantemente poliestere riciclato e cotone organico. Anche il rivoluzionario metodo SpinDye di We aRe SpinDye® viene utilizzato in un numero sempre maggiore di prodotti di abbigliamento attivo. Questa tecnica di tintura consente di risparmiare acqua, produce meno rifiuti chimici e aumenta la solidità del colore del tessuto contro lo sbiadimento causato da sole, vento e pioggia.

Running 2018 

Peak Performance combina ancora una volta la moda con la funzionalità nella sua collezione Active. I look creano una transizione senza soluzione di continuità tra lo stile di vita urbano di tutti i giorni e l'abbigliamento performante per le attività più impegnative. La collezione comprende modelli perfetti per l'allenamento o la corsa e sono perfetti per uno stile di vita veloce, moderno e attivo grazie ai loro materiali ultraleggeri.

"La vestibilità dei modelli da corsa sostiene efficacemente il corridore durante l'allenamento senza scivolare. Ciò consente di concentrarsi completamente sulla corsa. I modelli per l'allenamento classico, invece, permettono di muoversi senza restrizioni in tutte le direzioni, in modo che nulla impedisca di fare stretching, salti, squat o flessioni", afferma Catherine Stiller Cohn, Active Designer di Peak Performance. La Freemont Print Jacket da donna presenta una stampa mimetica in rosa acceso e può essere perfettamente abbinata alla nuova calzamaglia da corsa Pump. La calzamaglia 7/8 è realizzata in un lussuoso tessuto a compressione con finitura opaca, tasche in rete e un'ampia fascia elastica in vita.

"Il nostro obiettivo è sviluppare un design leggero, intelligente e funzionale. Per questo motivo, nel disegnare le nostre collezioni teniamo presente lo stile di vita attivo e frenetico dei nostri clienti. Che si tratti di andare al lavoro in bicicletta, poi direttamente a una riunione e da lì allo yoga o al jogging, i nostri modelli sono progettati per ispirare e sostenere uno stile di vita attivo", spiega Catherine Stiller Cohn.

Contenuti adatti

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo post.

Scrivi un commento