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Icebreaker riceve la massima valutazione da Fashion Report

Nora Scheel, venerdì, 14. giugno 2019

Icebreaker è uno dei pochi marchi che ha ricevuto il punteggio più alto nel "Fashion Report" dell'organizzazione australiana "Baptist World Aid". Scoprite qui cosa fa Icebreaker in termini di sostenibilità e perché il marchio ha successo.

L'organizzazione australiana"Baptist World Aid" ha pubblicato il suo sesto rapporto sui diritti del lavoro e la gestione ambientale nell'industria della moda. 130 aziende, in rappresentanza di 480 marchi, sono state valutate nelle categorie "Politiche", "Trasparenza e tracciabilità", "Audit e rapporti con i fornitori", "Responsabilizzazione dei lavoratori" e "Gestione ambientale". In ogni categoria, Baptist World Aid ha assegnato alle aziende un voto compreso tra A+ e F.

Miglior voto
Solo sette delle 130 aziende hanno ricevuto un voto complessivo A+. Icebreaker è uno di questi. Il marchio ha ricevuto il massimo voto A+ nelle aree "politiche", "trasparenza e tracciabilità", "audit e relazioni con i fornitori" e "gestione ambientale". Ciò include, ad esempio, la conoscenza della propria catena di approvvigionamento e la pubblicazione di tale elenco; lo svolgimento di audit indipendenti dei propri fornitori e la pubblicazione dei risultati; l'informazione ai lavoratori delle fabbriche sui propri diritti e la possibilità di presentare reclami; la conoscenza dei rischi ambientali della propria produzione e l'adozione di misure per contrastarli. Nell'area della "responsabilizzazione dei lavoratori", Icebreaker ha ricevuto un'ottima A-. In questa categoria c'è stata una leggera detrazione per l'impegno a garantire un salario minimo di sussistenza, che deve ancora essere rafforzato.


La sostenibilità nel DNA
Icebreaker è impegnata nel benessere degli animali e nella tutela dell'ambiente sin dalla sua fondazione nel 1995. È stata la prima azienda a stipulare contratti a lungo termine con gli allevatori di pecore merinos dal 1997 e ha abbandonato l'allevamento di muli nel 2008. Dal 2017 l'azienda pubblica annualmente un rapporto di trasparenza in cui condivide apertamente la propria posizione in materia di sostenibilità.

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Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese. 

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