Offerte di lavoro

Newsletter

DE | FR | IT
  1. Bächli Sport di Montagna
  2.  > 
  3. Partner
  4.  > 
  5. Amici

Gli amici di Bächli

Marcel Dettling

Marcel-Dettling.jpg

Alpinista

Dettagli

Dal boulder block alla big wall, dalla falesia assolata alla spietata parete nord, con le scarpette da arrampicata o con i ramponi, l’arrampicata e la scoperta in tutte le sue sfaccettature è la mia passione. E lo è altrettanto il successivo racconto delle mie avventure. Amo anche fare scialpinismo, parapendio ultra leggero e andare in montagna con la mia famiglia.

Dave Tomlinson

Dave-Tomlinson.jpg

Roccia e neve

Dettagli

Sulla roccia, sugli sci o in bici: trascorro più tempo possibile all’aperto in montagna, preferibilmente con persone che condividono la mia passione. Porto sempre con me la mia macchina fotografica con la quale cerco di immortalare i momenti più belli. Grazie al mio lavoro come ingegnere ambientale e alla mia collaborazione con POW (Protect Our Winters) mi impegno affinché le nostre montagne rimangano sempre così belle come sono.

Fabian Reichle

Fabian-Reichle.jpg

Alrounder

Dettagli

-

Fiona Stappmanns

Fiona-Stappmanns.jpg

Alpinistia

Dettagli

Fin da piccola ho sempre esplorato le Alpi, prima sulle spalle di mio padre e poi con le mie gambe. Oggi la montagna è diventata la mia casa e non potrei immaginarmi la mia vita senza. La macchina fotografica è la mia fedele compagna. Le mie foto uniscono il fascino delle montagne con la mia passione per le attività all’aperto, come trekking, mountain bike, scialpinismo o alpinismo.

Chris Moser

Chris-Moser.jpg

Skirunner

Dettagli

La montagna mi ha affascinato fin dagli anni dell’infanzia ed è diventata il terreno di gioco ideale per me. Mi permette di praticare tanti sport diversi, come classiche escursioni in montagna, arrampicata o scialpinismo. La scalata di velocità è diventata una delle mie più grandi passioni. Con le scarpe da ginnastica in estate o con gli sci da scialpinismo in inverno. Mi piace raggiungere la vetta della montagna dalla valle con un’attrezzatura minima, mettendo alla prova i miei limiti e godendomi la natura.

Maximilian Gierl

Maximilian-Gierl.jpg

Alpinista

Dettagli

Da alpinista riesco a raggiungere dei luoghi che sono inaccessibili alla maggior parte dei fotografi. La mia idea è di risvegliare le emozioni dell’osservatore con una foto. Con gli sci o le scarpe da corsa, vivo la montagna in velocità per essere nel posto giusto al momento giusto e scattare la foto perfetta.

Tobias Ryser

tobias-ryser.jpg

Fotografo

Dettagli

Con gli occhi meravigliati di un bambino, un fine senso per le composizioni estetiche e l'acquisita capacità di anticipare gli stati d'animo della luce, mi sposto spesso lontano dai luoghi conosciuti e vado alla ricerca dei gioielli naturali nascosti del nostro Paese. Vivo il silenzio e la solitudine del mondo montano con un cuore felice e grato.

Le mie foto naturalistiche documentano l'affascinante diversità dei paesaggi naturali svizzeri e sono spesso scattate in momenti di luce suggestiva. Essendo un'appassionata alpinista, amo trascorrere del tempo sulle montagne locali, sfidando il vento e le intemperie e catturando una luce magica. A tal fine, mi appassiona trascorrere la notte sotto le stelle nel mezzo del selvaggio mondo montano.

Attraverso il mirino della mia macchina fotografica, posso interpretare una scena a modo mio e dare all'immagine un tocco personale e individuale. A volte classico, a volte giocoso e sorprendente. Non ci sono limiti alla creatività.

www.tobias-ryser.ch

Janic Cathomen

Janic-Cathomen.jpg

Freerider

Dettagli

Con lo sci si aprono infinite possibilità di divertimento in montagna e di sfidare i propri limiti. Non esiste un altro luogo dove sento una tale libertà e connessione con la natura. Tutto è in continuo cambiamento e questo mi affascina. D’estate amo fare arrampicata. In più vado spesso anche in bicicletta. Da studente di scienze ambientali, il rispetto della natura e il cambiamento climatico sono aspetti che mi stanno particolarmente a cuore. Mi impegno per la protezione dell’ambiente, la creatività, la diversità e la libertà. Sia nello sport che nella vita personale.